Sono nata a Tripoli (Libia), dove ho intrapreso gli studi successivamente completati a Roma, città in cui oggi vivo e lavoro. Laureata in Psicologia, sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio e perito presso il Tribunale di Roma. L’esperienza decennale nel campo dell’Executive Training mi ha portata verso l’interesse per il coaching, attività in cui mi sono specializzata conseguendo il Master presso la Academy of Executive Coaching (London). Sono Coach PCC (Professional Certified Coach) accreditata presso l’International Coach Federation e la ICF (Federazione italiana Coaching). Sono inoltre co-autrice del documento Linee Guida per lo Psicologo del Lavoro nella pratica del Coaching organizzativo (per l’Ordine degli Psicologi del Lazio) e sono membro del comitato scientifico della rivista Cultura e Dintorni. Parlo inglese, francese e portoghese.

Svolgo attività di coaching presso note aziende italiane con programmi legati al benessere, alla comunicazione, alle soft skill, oltre a coltivare un’intensa attività redazionale e letteraria. I miei articoli riguardano soprattutto argomenti di carattere sociale e coltivo varie collaborazioni come consulente per alcune riviste femminili. Le partecipazioni televisive sono state come coach per le trasmissioni su Sky, Real Time, Non solo magre (per 10 puntate) e come coach per Sky Uno, in Lady Burlesque (per 10 puntate), come psicoterapeuta-opinionista per La Posta del Cuore (20 puntate, Rai 1), trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi e da Rita Dalla Chiesa (2015).

Lo sviluppo professionale è legato al miglioramento personale e sociale, che mi spinge ad una formazione e ricerca continua, spaziando dalle neuroscienze, alla intelligenza emotiva, oltre alla passione per la scrittura.